NUTRI-Dex e HYDRA-Dex
Analizzatore di impedenza per la determinazione della composizione corporea, dello stato nutrizionale e dell’idratazione
Cosa sono?
NUTRI-Dex ed HYDRA-Dex sono elaborazioni grafiche dello stato nutrizionale e di idratazione in grado di rilevare cambiamenti o tendenze della massa muscolare/cellulare e dei fluidi corporei/idratazione senza prendere in considerazione il peso corporeo ma esclusivamente i valori bioelettrici di Resistenza R, Reattanza Xc e Angolo di fase PhA.
Consente al professionista di interpretare a livello qualitativo variazioni della composizione corporea nel breve e lungo periodo.
NUTRI-Dex ed HYDRA-Dex consentono al professionista di effettuare:
– Analisi bioelettrica diretta del soggetto in una particolare condizione
– Valutazione grafica bioelettrica dell’andamento rispetto all’esame precedente
– Valutazione grafica bioelettrica dell’andamento nel tempo
La relazione tra R resistenza, Xc Reattanza e Angolo di fase riflette le differenti proprietà elettriche dei vari tessuti a seconda delle condizioni fisiche, dello stato nutrizionale e dello stato di idratazione.
La conversione delle misurazioni bioelettriche in risultato NUTRI-Dex e HYDRA-Dex facilita la valutazione generale che il confronto tra condizioni fisiche diverse.
NUTRI-Dex
NUTRI-Dex elaborazione grafica automatica e dinamica che può aiutare i vari professionisti nella valutazione dello stato nutrizionale e fisico del soggetto.
La metodica utilizza l’analisi bioelettrica di Resistenza, Reattanza e Angolo di fase per generare un risultato/tendenza riportato su una scala bidirezionale.
Un posizionamento/spostamento di NUTRI-Dex verso destra oltre la 1° deviazione standard viene associato a buone/ottime condizioni nutrizionali e fisiche mentre a sinistra a denutrizione, malnutrizione, deficit cellulare
HYDRA-Dex
L’acqua è la componente essenziale per la vita, ricopre un ruolo fondamentale per le reazioni biochimiche nonché funge da meccanismo di trasporto delle varie sostanze.
Nell’analisi della composizione corporea La valutazione e il monitoraggio del volume dei fluidi corporei è estremamente importante. L’acqua Totale (TBW) è inclusa all’interno della componente magra FFM.
La TBW è composta da due componenti: l’acqua intracellulare (ICW) e l’acqua extracellulare (ECW).
HYDRA-Dex è un’elaborazione grafica automatica e dinamica che può aiutare i vari professionisti nella valutazione dei fluidi corporei del soggetto.
Monitoraggio nel tempo
Con BIA-Dex, i singoli soggetti possono essere monitorati nel tempo attraverso rilevazioni successive.
Le misurazioni vengono memorizzate con possibilità di essere graficate per determinare la variazione delle letture dei valori bioelettrici nel tempo.
La variazione di direzione sinistra o destra dell’indicatore NUTRI-Dex o HYDRA-Dex, fornisce informazioni sulla caratteristica del cambiamento nella composizione corporea.
Questo approccio può essere utilizzato per valutare l’efficacia di: piani nutrizionali, programmi di dimagrimento, protocolli allenanti, compliance del paziente/cliente.
Contattaci
071-2071338
Via T. Mamiani 24-26 60125 Ancona
Lun – Ven 8:00-12:30 15:30-18:00
Richiedi una demo
Contattaci per richiedere una demo del software